Caricamento sito...
Vai al contenuto

Cerca nel sito

Accesso ai servizi

Per accedere alle prestazioni, alla data di presentazione della domanda le aziende devono essere in regola con l’adesione e con il versamento delle quote contributive a EBT Treviso da almeno sei mesi.

  • I servizi, contributi e interventi sono rivolti alle aziende che risultano congiuntamente nelle seguenti condizioni:

    • applicazione integrale, da parte del datore di lavoro, delle parti economiche, normative e obbligatorie dei CCNL (Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro), del CIP (Contratto Integrativo Provinciale) di settore e, se firmati dalle parti che compongono EBT Treviso, del CIA (Contratto Integrativo Aziendale)
    • applicazione in busta paga della percentuale di contribuzione all’Ente come prevista dai CCNL e dall’Accordo Integrativo Provinciale del 28/04/2000
    • regolare adesione e versamento delle quote contributive all’Ente da almeno sei mesi, alla data di presentazione della domanda di contributo/intervento
    • rispetto delle ulteriori specifiche condizioni previste per i singoli servizi

     

    In caso di scoperture contributive, prima di accedere alle prestazioni le aziende dovranno regolarizzare i periodi di mancata contribuzione. Le aziende non ancora aderenti e quelle costituite da meno di sei mesi alla data di presentazione della richiesta possono accedervi versando in un’unica soluzione la contribuzione di sei mensilità (calcolata prendendo a riferimento la paga base e la contingenza relativamente a tutti i dipendenti in forza al momento della richiesta).

  • Prima di procedere con la domanda è necessario consultare il regolamento completo e la lista della documentazione necessaria, disponibile nelle pagine dedicate agli interventi.

     

    Le domande di contributo/intervento, compilate con i dati indicati – in generale, anagrafica e riferimenti dell’azienda, IBAN per il pagamento, autorizzazione al trattamento dei dati – e integrate dalla relativa documentazione, vanno presentate in via telematica entro i termini stabiliti per ciascuna prestazione utilizzando l’AREA RISERVATA.

     

    Attraverso l’AREA RISERVATA le aziende possono inoltre monitorare i contributi versati all’Ente e, nel caso di Ufficio del Personale interno, richiedere i pareri di conformità per contratti di Apprendistato e lavoratori a chiamata.

     

    È inoltre possibile rivolgersi alle Associazioni territoriali di Confcommercio, che provvederanno a inoltrare la domanda a EBT Treviso entro 30 giorni dal ricevimento della stessa, oppure ai propri Consulenti del Lavoro.

    Per le richieste non compilabili online inviare una mail a info@ebttreviso.it

     

  • Nel limite dei fondi stanziati, verificati i requisiti e il diritto alla prestazione richiesta, contributi/interventi saranno erogati a cadenza trimestrale dalla presa in carico della domanda.

     

    Nel caso si ravvisino problematiche in ordine alle condizioni previste dal regolamento, le pratiche verranno valutate dalla Commissione Paritetica di Conformità che comunicherà le proprie valutazioni direttamente al lavoratore e all’azienda tramite l’organizzazione datoriale cui l’azienda è iscritta o il Consulente del Lavoro.

  • CONTRIBUZIONE

     

    Come previsto dai CCNL e dall’Accordo Integrativo Provinciale del 28/04/2000, la contribuzione per le aziende dei settori del Turismo aderenti a EBT Treviso è dello 0,40% (di paga base + contingenza per 14 mensilità) di cui:

     

    • 0,20% a carico dell’azienda
    • 0,20% a carico del lavoratore

    Per informazioni sulle modalità di versamento vai alla pagina COME ADERIRE

Lavori nel Terziario? Vai al sito EBiCom

Dal 1° gennaio 2023 EBiCom si è fatto in due per aumentare la copertura dei servizi: EBiCom per il settore Terziario e EBT Treviso per il settore Turismo

Portami al sito